Florence K. 1917 RE-EDIZIONI

 

Codice prodotto Florence K. 1917 RE-EDIZIONI
Categoria DESIGNER
Marca Europa Design & Furniture The Classic of Modern Furniture dal 1980
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine entro 15 giorni lavorativi
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Famosa per i suoi progetti di mobili dallo stile contemporaneo, Florence Knoll ha avuto un grande successo grazie al suo stile minimalista ed interattivo. Nata a Saginaw, Michigan nel 1917, Knoll si è laureata alla scuola Kingswood prima di studiare presso la Cranbrook Academy of Art. Nel 1941, la designer americana venne influenzata dai leader del movimento modernista Bauhaus.
Florence Knoll credeva firmamente che gli architetti dovessero contribuire con le loro capacità di progettazione, evidente in tutti i suoi progetti. L'interpretazione americana di Knoll e del minimalismo creato da mobili che sono diventati icone del design del XX secolo.
L'interno del Palazzo della CBS a New York City rappresenta uno dei suoi progetti di coronamento, e altri mobili marchiati Knoll sono stati esibiti in numerose occasioni al MoMA. Nel 2002, la designer americana è stata premiata con la prestigiosa Medaglia Nazionale delle Arti, il riconoscimento per essere una delle designer più importanti della sua generazione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.